LA DONNA CON LA VALIGIA
Marchigiana di nascita, romana d’adozione, ma potrei dire cittadina del mondo, sono una donna con la valigia sempre pronta e sempre piena di risorse. La passione per i viaggi e la formazione in discipline linguistiche mi hanno portata a iniziare la mia carriera professionale come interprete e traduttrice, attraversando gli ambienti e i luoghi più disparati del mondo.

VIAGGIATRICE PROFESSIONISTA
Da un treno a un aereo, da una città all’altra, ho incontrato entità e culture diverse, confrontandomi con imprese e istituzioni e amplificando ogni giorno di più la mia attitudine all’ascolto delle esigenze di chi ho di fronte. Alla fine di ogni viaggio, porto a casa una valigia ricca di esperienze e relazioni, pronta per la prossima avventura.

START-UPPER SERIALE
Mi piacciono le nuove sfide e le nuove iniziative imprenditoriali, per questo da circa 15 anni accompagno le start-up nel loro lancio nel mondo, strutturandole, portandole a diventare aziende e curandone il marketing e lo sviluppo commerciale.

BUSINESS DEVELOPER
Negli anni sono numerose le esperienze di business development a fianco di imprenditori, sia come consulente che come co-founder di brand, nei settori del food, dell’energia, dell’ambiente e dello sport.

CAPITANO DI SQUADRA / TEAM CREATOR
Costruire team affiatati è uno dei miei principali punti di forza. Ritengo che alla base di qualsiasi progetto di successo ci sia una squadra unita dove ciascun protagonista mette le sue competenze al servizio degli altri, per far tesoro degli insuccessi e migliorare insieme.

SUPERPADEL ACCELERATOR
È il 2015 quando la start-up SUPERPADEL si rivolge a me per strutturarsi e crescere sul mercato italiano. L’idea di misurarmi con un mondo sconosciuto (il padel) stuzzica la mia curiosità e decido di accettare la sfida che mi permetterà di conoscere questo settore e coglierne tutte le potenzialità.

SPORT MANAGER
A un certo punto il mio nuovo puzzle si compone e decido di portare le mie competenze manageriali a servizio dei partner e degli atleti, curandone l’immagine e proponendo un modo diverso di comunicare alle aziende, attraverso lo sport e gli eventi legati ad esso.

GOOD VIBES LOVER
Alla base di ogni progetto che scelgo di seguire c’è sempre “quel qualcosa”, quel brividino che mi dà la carica per intraprendere un nuovo percorso, seguendolo alla mia maniera, come se stessi lavorando per me stessa e con inesauribile passione. Poi ci sono le mie, di passioni: gli sport e in particolare quelli all’aperto come la vela e il trekking, la natura e gli animali, le Marche, luogo del cuore e della riflessione, del silenzio e dell’ispirazione. E poi i viaggi, i libri, la moda e il design, l’arte e la cultura… in parole povere la mia passione per l’Italia.

contacts